Sette motivi per comprare più giocattoli di legno per i tuoi bambini

Sette motivi per comprare più giocattoli di legno per i tuoi bambini

Chiunque mi conosca avrà notato che i miei bambini hanno molti giocattoli di legno. ADORO i giocattoli di legno, e questo è probabilmente il motivo per cui i miei ragazzi ne hanno parecchi.

Non tutti i giocattoli dei miei figli sono fatti di legno (anzi, tutt’altro), ma ogni volta che posso, cercherò di aggiungere alla nostra collezione, ed ecco perché.

1. I giocattoli di legno sono più durevoli

Affrontiamolo. I bambini non sono esattamente gentili quando giocano. Bene, i miei non sono – non sempre. I giocattoli di plastica con piccoli pezzi tendono a rompersi molto più facilmente. E come saprai, questo provoca turbamento nelle piccole persone. Ma mette anche voi, i genitori, in grado di buttare via il giocattolo o aiutare il bambino ad accettare che semplicemente non funzionerà come era stato originariamente progettato per. E nessuno ha bisogno di quel mal di testa!

2. I giocattoli di legno hanno più consistenza

Se hai mai incontrato l’idea e la pratica di introdurre bambini da 6+ mesi a fare tesoro di cestini, saprai che più oggetti ricchi di consistenza ti mettono dentro, meglio è. I bambini amano sperimentare oggetti con pesi diversi e cose che “sentono” diverse. E diciamocelo, la plastica ha i suoi usi, ma quando si tratta di texture è un po ‘noioso, e certamente non fornisce la stessa esperienza sensoriale che i giocattoli di legno danno.

3. I giocattoli di legno incoraggiano un gioco più creativo

Naturalmente dipende da che tipo di giocattoli stai guardando qui, ma molti giocattoli ‘moderni’ e molto popolari fanno tutto per te. Si muovono, fanno molto rumore (cantano ?!), e si illuminano anche!

Quindi, se osservi che tuo figlio sta giocando con loro, probabilmente noterai che la maggior parte delle volte li guarda mentre fanno quello che fanno. Con un sorriso, certo, ma i giocattoli che non si muovono e producono suoni possono stimolare molto di più l’immaginazione di un bambino. Così sentirai molti più suoni “choo choo” durante il gioco. E puoi davvero iniziare a vedere il tuo bambino portare in gioco la loro “conoscenza del mondo” e il ragionamento. È una grande cosa da guardare in realtà.

4. I giocattoli di legno possono crescere con il tuo bambino

Ho tre figli che sono distanti circa tre anni l’uno dall’altro. Potrebbero essere tutti maschi, ma hanno interessi e preferenze diversi, e il mio bambino di otto anni sicuramente non giocherà con il giocattolo di plastica del bruco che canta l’alfabeto!

Ma giocherà ancora con i suoi binari di legno. Un sacco. E lo saranno anche i suoi fratelli. L’unica differenza è che può fare cose diverse (abilità motorie forse?) Che i suoi fratelli più piccoli (di età compresa tra 5 e 2 anni) non possono ancora fare.

5. I giocattoli di legno sono più versatili

È semplicemente sorprendente vedere come lo stesso giocattolo possa essere usato in modi diversi per raggiungere scopi diversi, a seconda dell’età e del livello di abilità del tuo bambino. Lo vediamo con i nostri binari e set, ad esempio, ma abbiamo notato questo in grande stile quando i nostri bambini hanno iniziato a giocare con questi piccoli uomini.

Il nostro piccolino cercherà di metterli tutti in fila, perché le sue doti motorie non gli permettono di raggrupparli ancora. Il mio bambino di cinque anni piace usarli per disegnare – la sua attività preferita è quella di rintracciarli e poi colorare gli ometti. Il mio bambino di otto anni, d’altro canto, adora seguire le istruzioni e le risorse fornite con l’insieme e creare modelli o replicare le immagini.

In questo modo puoi facilmente vedere come i giocattoli che non vengono con uno scopo specifico o un set utilizzano un nuovo mondo di immaginazione e gioco divertente per i tuoi bambini.

6. I giocattoli di legno sono più sicuri

Abbiamo già stabilito che i giocattoli di legno sono più difficili da rompere e quindi meno probabilità di lasciare parti piccole (pericolose per i piccoli) in giro. Ma molto meno sostanze chimiche vanno a farle: i regolamenti e gli standard (quelli europei sono più severi di quelli statunitensi) significano che sono molto più “verdi” rispetto alle loro controparti plastiche. E puoi anche aggiungere alla tua collezione esclusivi giocattoli artigianali.

Il che ci porta al nostro ultimo punto …

7. I giocattoli di legno sono belli

Ok, forse questa è una questione di preferenze personali e una che è in linea con la mia leggera ossessione per i giocattoli di legno (forse non ne avevo abbastanza di loro da bambino?) Ma per me, i giocattoli di legno sembrano solo più belli. Sono senza tempo e bellissimi, e non c’è dubbio sul fatto che molti altri giocattoli posseduti dai miei ragazzi siano finiti in pezzi (e nel cestino) o siano stati donati o venduti. I giocattoli di legno, sono sicuro, rimarranno parte della nostra famiglia per gli anni a venire. E se i miei figli non vogliono più giocare con loro, sono sicuro che lo farò!

×

Carrello