Giochi in legno in stile Montessori

Giochi in legno in stile Montessori

I giocattoli sono una parte importantissima della formazione dei bambini, con i giochi si esplora, si impara e si forma il carattere.

Ovviamente i giochi sono efficienti tanto più creati proprio per questi scopi, ovvero far crescere la conoscenza e apprendimento dei piccini. Le categorie di giochi sono diverse, così come anche i materiali, da quelli interamente in materiale plastico, quindi sintetico, a quelli realizzati come una volta in legno intagliato.

Chiaro che questi ultimi gochi in legno in stile Montessori, sono quelli più preziosi e prestigiosi, vuoi per la manifattura e il materiale, come anche per il design e non di meno l’aspetto salutista. Il legno è di gran lunga il materiale più sicuro da mettere in mano ai bambini, è naturale e privo di sostanze chimiche, perché anche il colorante usato non ne contiene.

Ecco, decisamente un bel giocattolo in legno è sicuramente più apprezzabile rispetto ai classici robot o supereroi di turno, ma ovvio, queste sono scelte che fanno i genitori prima dei bambini.

Giocattoli didattici vs giocattoli di massa

La grande differenza non è solo nel materiale, infatti, i giochi in legno in stile Montessori hanno una particolarità, ed è quella dello stimolo intellettivo dei bambini.

Esempio ci sono i gochi in legno tipo l’impilatore geometrico, Melissa & Doug – 10567 – Impilatore Geometricoun gioco talmente semplice da esser geniale, almeno per lo stimolo che offre alle menti dei piccoli.

Per questo motivo questi giochi vengono in genere realizzati in legno, perché di fatto hanno un valore culturale diverso, più ampio ed offre sicuramente molte possibilità in più di sviluppo per i bambini.

La scelta in questi casi non dovrebbe essere difficile, per i genitori che vogliono solo il meglio per i proprio piccoli, i gochi in legno in stile Montessori sono di gran lunga la scelta migliore.

Formativi e stimolanti, belli e sicuri, i giochi in legno perfetti per far crescere i bambini.

Uno dei giochi che risulta essere tra quelli più interessanti, è il cubo per la selezione delle forme, Melissa & Doug – 10575 – Cubo per Selezione Formequesto giocattolo è una sorta di test che aiuta i bambini a riconoscere le forme di base, utile per l’apprendimento delle nozioni elementari di cui ogni bambino farà tesoro durante la crescita!

Lascia un commento

×

Carrello