7 motivi per cui è fondamentale leggere sin da bambini

Leggere è sapere, quindi questo vuol dire evoluzione e crescita formativa specie nei bambini

La lettura è il più potente dei mezzi per stimolare intelletto e qualità personali. Solo con il sapere, ovvero con l’apprendimento, riusciamo a formare la nostra personalità. Ognuno di noi è la somma di quel che sa, di conseguenza agisce e si relazione con tutto il resto. (altro…)

Continua a leggere

Perché i giochi in legno fanno crescere meglio i bambini

l legno è il miglior materiale con il quale realizzare i giochi per bambini, bello, plasmabile e soprattutto sicuro!

La natura si lega con la purezza dei bambini. I piccoli sono esenti da contaminazioni sociali e quindi hanno un istinto neutro e davvero naturale. I giochi in legno creano un feeling particolare con i bimbi, come se riconoscessero questo elemento come “amichevole” e istintivamente sicuro, è per questo motivo che i bambini hanno fin da subito affinità con tali giochi. (altro…)

Continua a leggere

Perché un giocattolo in legno è meglio di un giocattolo di plastica?

La risposta a questa domanda può sembrare abbastanza scontata e semplice a molti.

In realtà le motivazioni sono molte di più di quante se ne possano immaginare.

Sappiamo tutti che la plastica non è certamente un materiale ecologico, sia per il modo in cui viene prodotta che per le difficoltà di smaltimento che comporta. Questo lo possiamo facilmente notare con le tante plastiche che galleggiano in mare. (altro…)

Continua a leggere

Giochi in legno a incastro per sviluppare i movimenti delle mani e delle dita

Giochi legno a incastro sono utilissimi per imparare a sviluppare e controllare la capacità motoria.

Educare e crescere un bambino è certamente cosa non facile, aiutarlo nel perseguire un percorso quanto più corretto possibile è doveroso ed è un impegno di non poco conto. I bambini specie nei primi anni di vita hanno un mondo intero da esplorare, questo mondo riguarda anche il loro corpo, quindi imparare a controllarlo e sviluppare ogni possibile capacità motoria. (altro…)

Continua a leggere
×

Carrello